Carlo Baldassi

Consulenza di management alle piccole e medie imprese

Studio Carlo Baldassi
Consulenza di management alle piccole e medie imprese

Per un management umanistico

Se davvero le persone sono il cuore delle organizzazioni allora serve un management umanistico
Prezzo: 18 €

In questo nuovo saggio Carlo Baldassi propone una riflessione stimolante sulle ragioni, le modalità e gli obiettivi di una leadership umanistica portando la sua lunga esperienza di manager, consulente e docente.
Dopo la Grande Crisi scoppiata nel 2008 nulla è come prima: istituzioni internazionali e nazionali, imprese, manager, professionisti e lavoratori devono affrontare i nuovi paradigmi della competizione globale generata anche dalle tecnologie disruptive oggi disponibili.
Società ed economie sono più incerte e cambia anche il modo di operare degli organismi associativi, essenziali per mantenere coesione sociale.
Allora il nuovo scenario deve vedere anche un nuovo approccio al management: la sua versione umanistica, orientata ad una leadership allargata e motivante ed alla sostenibilità dei processi.
Per un management umanistico, oltre all’analisi pregnante sui nuovi paradigmi sociali, presenta alcuni recenti contributi sulle tecniche manageriali, utili in particolare nelle piccole e medie imprese.

Per ordinare questo libro compila il modulo sottostante e verrai ricontattato tramite email.